SPOLETO 25 GIUGNO – 31 LUGLIO 2016
In occasione del 59°Festival dei 2Mondi di Spoleto la galleria “Officina d’Arte&Tessuti†ha allestito una mostra del gruppo di videoartisti “BASMATI†(Audrey Coïaniz e Saul Saguatti) curata da Silvia Grandi e Pasquale Fameli dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Dipartimento delle Arti, in collaborazione con M. Giuseppina Caldarola.
All’inaugurazione, prevista il 25 giugno alle 18 presso la Sala Pegasus, sarà presente il co-curatore con una presentazione del lavoro dei due videoartisti, alla quale seguirà lo spettacolo “DIALOGO VIDEOARTE E MUSICAâ€, che mostrerà in anteprima il video “ORAGE†di Audrey Coïaniz (in versione cortometraggio) mentre Monica Pontini (violino) e Angelo Silvio Rosati (pianoforte) eseguiranno brani musicali da Paul Hindemith.
L’opera-video “ORAGE†ed il concerto dal vivo, che inaugurano la mostra, esprimono una nuova concezione dell’abbinamento musica e videoarte. La galleria non è nuova a queste forme di sperimentazione e infatti lo scorso anno ha promosso e co-prodotto un intervento del medesimo gruppo (Basmati) nella serata “Schubertiade 2015†della Stagione Lirica del Teatro A. Belli di Spoleto. Con lo spettacolo che inaugura la mostra TRANS/HUMAN si vuole dare l’avvìo ad un progetto che prevede la realizzazione di una Rassegna biennale di videoarte e musica, che si svilupperà nei prossimi anni.
Rimani aggiornato!